Collant fantasia o monocolore, tu quale scegli?

Per ogni donna c’è una calza diversa, dalla classica parigina total black alla trendy collant a rete, a seconda dello stile personale e dell’occasione d’uso. Vediamo insieme quali proposte scegliere.

Collant e calze dicono molto di te

Dicono che “l’abito non fa il monaco” ma di sicuro il modo di vestire di ognuna di noi ha sempre qualcosa di dire sulla nostra personalità: che si scelga un look più semplice o più azzardato, bisogna investire su accessori di qualità, come il giusto paio di calze, che ci aiutino a completarlo.

Che siano basic, trendy, bohémien, monocolore, stampate, classiche, traforate o velate abbiamo l’imbarazzo della scelta per coprire le nostre gambe con stile e completare il nostro look di tutti i giorni.

Collant fantasia o monocolore

Stile minimal ma elegante? Questa è la calza adatta a te

Se ami gli outfit essenziali, ma di classe, e preferisci abiti classici o completi tailleur, la calza dovrà sicuramente rispettare questo stile soprattutto se utilizzato in ambienti lavorativi formali. Il monocolore, magari impreziosito da qualche dettaglio come fili di lurex o ricami tono su tono è quello che fa per te!

Non avere paura di lasciarti illuminare da un collant, una parigina o un calzino glitterato: la moda estate mantiene la passione per tutto ciò che è brillante, con un’attenzione particolare ai contesti più appropriati: siamo donne, oltre alle gambe c’è di più!

collant

Dettagli moda per un look urban chic

Sei disposta ad osare pur mantenendo uno stile classico? Ravviva i capi monocolore con la scelta di un collant più particolare ma sempre sobria, come ad esempio la fantasia maculata o il pitonato, le righe o le geometrie, perfetti per rendere una giornata in città un po’ più colorata.

Con un paio di calze trendy, infatti, anche un look urban viene completato dal giusto accessorio che ti aiuterà sicuramente a non passare inosservata: prova un collant o una parigina diversi dal solito, magari abbinati ad una gonna casual o un maxi abito, e investi sempre in calze di qualità, diventeranno le migliori alleate di qualsiasi outfit.

Calze creative, per un look alternativo

Ami invece tutto ciò che è allegro ed eccentrico? Allora non c’è modo migliore di esprimere la tua personalità frizzante coprendo le gambe di fantasie floreali, etniche, pois e chi più ne ha più ne metta.

Ogni possibilità è aperta per la moda estate: hai voglia di utilizzare le stampe di tendenza della stagione per creare contrasti di stili, color block o tono su tono? Che sia il collant fantasia, la calza colorata, la parigina tinta unita brillante: sfoggia il tuo accessorio moda preferito per i tuoi look da giorno o da sera.

calze creative

Gioco di texture: pizzo, rete o velato, tu quale scegli?

Se i capi che indossi sono molto elaborati e non vuoi esagerare con l’accostamento di colori e stampe, puoi sempre pensare di giocare con le texture: per le proposte di questa stagione scendono in campo le calze a rete, velate o con traforature creative.

La calza a rete viene proposta in tante lunghezze come il calzino trendy, magari impreziosito da perle, oppure il collant fishnet, un must have intramontabile.

La calza velata completa perfettamente un look femminile, soprattutto per gli outfit che dal giorno teniamo fino alla sera, come un happy hour dopo l’ufficio: la trasparenza è perfetta per snellire la gamba ma anche per rendere qualsiasi mise sensuale ma comunque appropriata.

Sei pronta per trovare la calza perfetta?

Tante volte ci dimentichiamo di poter contare sul giusto paio di calze da abbinare ai nostri look: sfogliando riviste o passerelle di alta moda le troviamo di forme, texture, lunghezze, stampe e colori diversi: perché non cercare subito il nostro nuovo paio preferito? Le proposte di Sguardisegreti sono in cima alla lista perché uniscono la freschezza dei nuovi trend insieme alla classicità senza tempo: facci sapere quali indosseresti tutti i giorni!

Su qualsiasi scelta ricada il tuo gusto, non dimenticare di coprire (o scoprire) le tue gambe come delle vere opere d’arte!

Ecco le proposte di Sguardisegreti

Comments
admin