La qualità dei filati, l’eleganza di tutti i giorni

Nell’armadio di tutte le donne si nasconde un accessorio del cuore, un capo d’abbigliamento acquistato tempo fa, la cui qualità, tuttavia, lo rende ancora oggi una scelta perfetta. Le calze della linea Sguardisegreti sono proprio questo: una garanzia di eleganza e comfort per ogni occasione. Il loro segreto? Si cela nelle trame dei filati scelti apposta per offrire il meglio alle nostre clienti.

Creatività e tecnica per la scelta dei migliori materiali

Per le calze, accessori intimi e sempre a contatto con il corpo, la qualità non è un optional. Ecco perché, per la loro produzione, è necessario porre la massima attenzione a ogni fase del processo.

La scelta dei filati è la prima operazione da svolgere con precisione minuziosa, grazie all’occhio esperto del team di ricerca e sviluppo. Con la collaborazione del team produttivo, la cui attenzione si focalizza sugli aspetti tecnici dei materiali, studiamo quindi i trend più in voga frequentando fiere di settore specializzate. È qui che nasce l’ispirazione per le nuove collezioni.

Personalizzazione, perché ogni calza è unica e inimitabile

Una volta individuati i materiali adatti, il reparto produttivo opera l’ultima decisione sui filati, scelti in relazione al tipo di trama o di decorazione che abbellirà ogni singola calza. La creazione di un prodotto che non solo soddisfi le esigenze di moda, ma anche di praticità è in questa fase un obiettivo primario.

A volte accade di ritrovarsi con calze e collant smagliati o rotti dopo averli usati pochissime volte. È una situazione imbarazzante e sgradevole, causata dalla scelta di utilizzare filati mono-ricoperti. Una decisione che non appartiene a Sguardisegreti che, infatti, predilige filati doppio-ricoperti per garantire la durata delle calze nel tempo.

Quali filati per la produzione di Sguardisegreti?

Anni di ricerca e competenza nel settore ci permettono, oggi, di pretendere solo il meglio. Ecco i materiali scelti per le collezioni Sguardisegreti:

Multifibra
Filato composto da molte bave, utile soprattutto per i prodotti che danno sostegno e riducono l’affaticamento. I prodotti di questo tipo sono anche più comodi.

Elastomeri
Fibre naturali o sintetiche che hanno la proprietà tipica del caucciù di subire grosse deformazioni elastiche ritornando subito nella loro  dimensione iniziale, senza deformare il prodotto.

Viscosa
Chiamata anche “seta artificiale” per la sua lucentezza serica che rende il colore molto elegante.

Cachemire
Pregiatissima fibra tessile formata con il pelo di capra hircus, regala un effetto morbido, setoso, vellutato e molto caldo.

Cotone
Fibra naturale che si ricava tessendo la peluria che ricopre i semi della pianta Gossypium.

Questi sono solo alcuni dei filati che usiamo e mescoliamo per creare delle piccole opere d’arte, piacevoli alla vista e irresistibili al tatto.

I migliori filati per la tua comodità

Ecco svelato il segreto dei prodotti di Sguardisegreti: la meticolosa ricerca dei tessuti e lo studio delle ultime tendenze, sempre con un occhio attento ai bisogni delle clienti, per garantire loro la migliore qualità e il massimo del comfort.  

Ci sono tanti modelli nelle nostre collezioni che aspettano solo di essere provati, non perdere tutte le nostre proposte nella sezione prodotti del nostro sito!

Comments
admin