Moda estate? Un arcobaleno di colori!

Il periodo dell’anno che preferiamo è sicuramente questo. La primavera è finalmente arrivata! Il meteo fa registrare qualche grado in più sul termometro e qualche centimetro in meno a coprire le gambe. Non vediamo l’ora di dire addio a cappotti, sciarpe e pantaloni lunghi per poterci sbizzarrire con abiti, gonne, shorts (e calze, perché no!) di ogni colore.

Quali sono i più gettonati per l’estate 2018? Scopriamoli insieme! Ecco quali scegliere per affrontare la bella stagione con stile.

Ami i toni accesi? È il tuo momento!

Per essere sempre al passo con ogni tendenza riempiamo l’armadio con capi leggeri e dai colori vivaci, monocolore o con decori a fantasia, oppure giocando con le sovrapposizioni di nuance diverse.

Verde, blu, giallo, arancione e bordeaux sono sicuramente i primi a fare capolino, con una palette che ricorda l’arcobaleno: meglio per gli outfit da giorno, sta a te decidere se abbinarli in maniera bon ton, magari accostando solo un paio di colori o se scegliere lo stile boho chic, con texture diverse mischiate tra loro come le frange, il tulle, il pizzo macramè.

Con il giusto abbinamento di accessori, questi colori saranno l’arma segreta per chiunque voglia avere un look di tendenza.

Colori primari, quest’anno di moda

Rosso corallo, blu cobalto, giallo limone e verde ottanio: ecco le tendenze pronte a sbocciare e a farci sognare l’estate.
Il romantico rosso quest’anno è veramente ovunque: lo troviamo su tutte le passerelle e declinato sia in capi da indossare che in accessori come borse, scarpe, collant e calzini.

Blu, giallo e verde sono i protagonisti delle stampe, dedicate a tutte coloro che amano i look da mare, freschi e coloratissimi.

Le tonalità si accendono in mille gradazioni diverse: che tu prediliga i colori più sgargianti o quelli più freddi, questa stagione sarà piena di alternative!

Color crema? Assolutamente sì!

Interessante è la forte permanenza del panna: questo colore, da sempre associato agli outfit estivi, ha sicuramente un ruolo da protagonista.

Lo troviamo spesso nei total look, non solo utile per combattere il caldo dei raggi solari ma anche molto chic, sia nella variante dei completi tailleur che negli abiti.
Anche la calza, di questa tonalità, è tornata: non solo per la moda bambini, è usatissima nella moda donna in tonalità e texture differenti.

Il crema è perfetto anche negli accostamenti con i colori caldi, per accentuare l’abbronzatura, oppure insieme a tonalità più tenui per un look più delicato e bon ton. Provalo negli outfit serali, per illuminare la carnagione con un look a contrasto.

Il blu notte non esce di scena

Il blu scuro non tramonta mai nonostante la bella stagione. Lo ritroviamo spesso come variante, soprattutto nei look da sera: i colori scuri sono i migliori amici delle donne che non amano la stravaganza dei colori, oltre ad essere perfetti per una mise sensuale.

Tra le proposte moda inoltre, ideali per chi invece il colore lo vuole sempre con sé, tanti capi total black ravvivati da stampe floreali con nuance di tendenza o illuminati da filati in lurex o pailettes: in questo modo potrai mettere in risalto i tessuti scuri senza mai  rinunciare al tuo spirito creativo.

SOS colore, hai ancora dubbi?

Che si parli di accostare un capo colorato ad un outfit neutro, di ravvivare un look monocromatico con delle stampe a fantasia, oppure di creare sovrapposizioni tono su tono, il colore non potrà mai mancare!

Per quanto riguarda i nostri accessori preferiti, la scelta dei filati di calze e collant in questo periodo è sempre light e trendy: come potrai vedere dalle nuove collezioni sul nostro sito, potrai divertirti giocando con trasparenze colorate per un effetto semi coprente, trame traforate e varie lunghezze, senza doverti preoccupare del freddo ma pensando solo a come abbinare i colori!

Comments
admin