Sentirsi belle fuori e dentro, con fantasia!

Linea Daily

Le fantasie sono l’anima di una calza Sguardisegreti e, per certi versi, l’anima stessa di chi le indossa! Basta un piccolo dettaglio per trasformare un look romantico in un outfit sensuale, un mood aggressivo in etereo, un abbigliamento principesco in casual. Alcune fantasie senza tempo, come il pied-de-poule o il check, vanno bene in ogni occasione. Altre, più stravaganti e ironiche, seguono le tendenze modaiole.

Scoprile tutte in questo articolo!

Le originali fantasie di Sguardisegreti

Le aziende di calzetteria utilizzano vari metodi per realizzare decori sul tessuto o sul filato.

Esistono infatti molte tecniche per creare le stampe e i ricami. Ma per creare dettagli destinati a diventare protagonisti della giornata e delle emozioni di chi lo indossa, non basta immaginare una bella fantasia. Il vero Segreto è, infatti, nella sua produzione!

Molte aziende scelgono di fabbricare ricami a stampa. Tale tecnica, però, non offre sempre un effetto duraturo. Al contrario, Sguardisegreti utilizza solo fantasie create a macchina per garantire, anche in questa fase, una speciale dedizione al prodotto e alla sua qualità.

Gli step della creazione: ogni filato al suo posto!

La prima tappa della produzione di una fantasia è la sua realizzazione creativa da parte dello stilista che, dopo aver esaminato tessuti, tendenze e colori, disegna il bozzetto della calza. Questo viene poi adattato alla macchina da una disegnatrice tecnica.

Il disegno viene lavorato dal software che governa le macchine. Il tecnico meccanico effettua quindi delle prove, pulendole dalle imprecisioni. La macchina dev’essere preparata da un punto di vista meccanico: ogni lavorazione fatta sul prodotto, infatti, necessita di una determinata programmazione digitale e messa a punto meccanica.

Successivamente, il tecnico costruisce una “catena”, ossia la struttura completa della calza: cinturino, corpino, gamba caviglia e piede, nonché le fantasie ripetute su tutta la superficie.

Il risultato finale si ottiene dalla produzione di due tubi singoli, che vengono poi cuciti in punta e assemblati nell’apposito reparto. La calza viene quindi stirata e spedita in tintoria, prima di ricevere una serie di trattamenti di pulizia, follatura, e numerosi altri. Tali trattamenti sono facoltativi, ma assolutamente fondamentali per garantire il consueto livello qualitativo dei prodotti di Sguardisegreti!

A questo punto, la calza è finalmente pronta per il confezionamento e la spedizione!

Sguardisegreti, un mondo di comfort e raffinatezza  

Non se ne parla mai abbastanza: i capi o gli accessori che noi acquistiamo hanno sempre alle spalle un lungo processo di produzione, di errori e rimedi, di test e di certificazioni volte non solo a rendere il prodotto conforme alle norme, ma anche ad assicurare che ogni investimento che la cliente fa nella proposta dell’azienda abbia un solido background di studio e ricerca.

L’obiettivo di Sguardisegreti è soddisfare sempre le clienti, facendole sentire belle, comode e felici. In che modo? Grazie alla grande varietà dei modelli adatti a ogni donna e a ogni momento della giornata.

Desideri saperne di più? Clicca qui e scopri le collezioni di ogni nuova linea Sguardisegreti, un mondo di comfort e raffinatezza.

Comments
admin